Iliad in vantaggio su Fastweb (Swisscom) per il post fusione Wind-3


Continuano le indiscrezioni di stampa su quelli che ad oggi appaiono i due contendenti più credibili per l’acquisto delle frequenze in “esubero” che Wind e 3 Italia avrebbero messo sul piatto della Commissione Europea per evitare un blocco della fusione.

Free

Dopo la notizia delle offerte depositate da Free (operatore mobile francese del gruppo Iliad) e Fastweb (controllata dagli svizzeri di Swisscom), è ancora Bloomberg a darci nuove indiscrezioni. Secondo la nota agenzia stampa americana il regolatore europeo per il momento preferirebbe l’offerta di Iliad (Free Mobile), che prevederebbe un più ampio piano di copertura di rete rispetto a quella di Fastweb, che recentemente avrebbe proposto copertura totale del territorio italiano entro il 2020.

L’interesse del gruppo francese per il mercato mobile italiano è noto da tempo, non a caso è stato già depositato il marchio “Free Italia” nel nostro Paese, segnale chiaro della volontà di lanciare anche qui i propri servizi.

Sempre secondo le indiscrezioni di stampa, Vimpelcom (Wind) e Hutchison (3 Italia) avrebbero proposto una integrazione alla loro proposta alla Commissione Europea con ancora più frequenze e probabilmente anche di alcuni negozi Wind-3 da cedere (oltre alla condivisione della rete nelle aree meno popolate su 3.500 siti e accordo di roaming per 5 anni prorogabile per altri 5).

Non resta che attendere la decisione finale da parte della Commissione Europea, che verrà annunciata il prossimo 8 settembre.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.