Xavier Niel riduce la sua quota in Telecom Italia



Xavier Niel (fondatore di Iliad, gruppo che detiene il controllo dell’operatore Free) ha cominciato a vendere la sua quota in TIM (di cui deteneva il 15,1%). La sua quota tramite la Rock Investment è pian piano scesa, portandosi prima al 6.95% (il 14 luglio) e ora sotto il 5%.

TIM

Il motivo di questo disimpegno dal capitale di Telecom Italia è naturalmente legato all’accordo siglato tra Iliad, Hutchison (proprietaria di 3) e VimpelCom (proprietaria di Wind) per l’acquisto di frequenze e antenne per diventare il quarto operatore di telefonia mobile in Italia.

Un accordo soggetto all’approvazione della Commissaria Antitrust Margrethe Vestager, che a settembre dovrebbe pronunciarsi sulla fusione Wind-3 e da cui dipende l’acquisto degli asset che le due società dovranno cedere per avere l’ok a diventare il principale operatore di telefonia mobile del Paese.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.