Free Mobile (Francia): 60 milioni di SMS per augurare Buon Anno


Con l’utilizzo ormai sempre più esteso di apposite app di messaggistica (WhatsApp, Telegram, Messenger…), l’uso degli SMS tanto in voga fino a pochi anni fa, è in continuo calo anche in Francia. A dimostrarlo sono anche le recenti festività, con una diminuzione del numero di SMS inviati per i classici auguri di fine anno.

I francesi hanno inviato circa 200 milioni di SMS nell’arco di 5 ore: questi almeno i dati pubblicati da 3 dei 4 operatori mobili attivi Oltralpe. Secondo le dichiarazioni fatte dai singoli operatori  la scorsa domenica, i clienti Orange hanno inviato 94,9 milioni di SMS tra le 21 e le 2 di notte del primo giorno del nuovo anno (con una diminuzione del 6% rispetto all’anno precedente).

Calo maggiore è stato registrato da Bouygues Telecom, i cui clienti hanno inviato nella stessa fascia oraria 45 milioni di SMS (in calo del 9.7%). Un po’ meglio è andata a Free Mobile: i propri clienti hanno inviato 60 milioni di SMS tra le 21 e le 2 di notte, con un calo del 4% rispetto ad un anno fa. Non sono invece stati resi noti i dati dell’operatore mobile SFR.

Con la sempre maggiore diffusione degli smartphone e dell’utilizzo di applicazioni di messaggistica gratuite, il numero di SMS e MMS è destinato ad un continuo calo e, proprio queste ultime festività non hanno fatto altro che confermare questo trend.

Per rimanere sempre informato in tempo reale, seguici sul nostro canale Telegram o sui social in cui siamo presenti (FacebookTwitterGoogle+).

Advertisements

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Antonello ha detto:

    L’ennesima dimostrazione che gli SMS ormai sono destinati (quasi) ad estinguersi. Pensare che fino a pochissimi anni fa gli operatori facevano a gara a chi dichiarava il maggior numero di SMS inviati sotto le festività, quando spesso e volentieri per ore era impossibile chiamare e i messaggi arrivavano in ritardo o non venivano inoltrati per il sovraccarico…

Dì la tua o Rispondi ad un commento...