Free Mobile (Francia): 5 anni fa nasceva l’operatore mobile che ha stravolto il mercato!


Il 10 gennaio del 2012 nasceva ufficialmente Free Mobile, l’operatore mobile che ha di fatto stravolto il mercato della telefonia francese. Prima della sua nascita, i forfait con minuti e SMS illimitati erano proposti dai principali concorrenti a prezzi fino a 4 volte superiori rispetto ai 19.99 euro del pacchetto “tutto compreso” di Free Mobile.

Concorrenti Free Mobile 2012

Prezzi dei concorrenti di Free Mobile – Presentazione 10 gennaio 2012

Il 10 gennaio di 5 anni fa, vedevano quindi la luce i due pacchetti (quello da 1.99 euro/mese e da 19.99 euro/mese, mentre per gli abbonati Free scendono a 0 euro/mese e 15.99 euro/mese) che in pochissimo tempo hanno permesso a Free Mobile di conquistare milioni di clienti.

Uno studio di UFC-Que Choisir (Unione Federale dei Consumatori), di cui abbiamo già scritto nel nostro approfondimento di ottobre, è stato dimostrato quanto Free Mobile ha fatto risparmiare i francesi: ben 7 miliardi nei soli primi due anni di attività!

Ad oggi, Free Mobile conta oltre 12 milioni di clienti e una quota di mercato nel settore mobile superiore al 18%. Con i dati aggiornati a settembre 2016, la copertura 3G risulta in continua cresciuta, raggiungendo l’85% della popolazione, mentre per quanto riguarda la copertura 4G, è passata dal 60% dello scorso anno al 73% della popolazione coperta al 30 settembre 2016.

Non solo: Free Mobile si conferma l’operatore mobile con tassi bassissimi di reclami rispetto ai concorrenti e nel 2016 si è risultato anche il miglior operatore nel rapporto qualità/prezzo e il più consigliato dai francesi! Insomma, di motivi per festeggiare questo quinto compleanno ce ne sono molti, in attesa del lancio anche in Italia.

E a proposito di festeggiamenti, non poteva mancare la torta con i colori e il logo di Free Mobile…

Su queste pagine trovate naturalmente tutti gli approfondimenti e le notizie su Free/Free Mobile che nessun altro ad oggi fornisce. Continuate a seguirci anche sui nostri social e sul canale Telegram dedicato, con cui ricevere tutte le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale!

Advertisements

3 Risposte

  1. Giacomo ha detto:

    Speriamo riescano ad anticipare prima possibile il lancio in Italia!

  2. Ilaria ha detto:

    Che bella quella torta!! <3

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: