Tra i migliori datori di lavoro in Francia, c’è anche Free. La classifica completa



Quali sono i migliori datori di lavoro in Francia? A stilare la classifica 2017 tra tutte le aziende d’Oltralpe settore per settore, ci pensa per il terzo anno consecutivo il magazine Capital (con oltre 200.000 copie è il mensile economico più diffuso del Paese).

Fino a che punto i francesi sono soddisfatti o meno dell’azienda per cui lavorano? Capital, insieme all’istituto Statista ha condotto un ampio sondaggio online lo scorso autunno, che ha coinvolto 20.000 lavoratori. Delle oltre 2.100 aziende individuate, è stata stilata la classifica delle 500 che hanno ricevuto le migliori recensioni, divise settore per settore.

Migliori datori di lavoro Francia

Migliori datori di lavoro settore High Tech – Fonte: Capital France | Febbraio 2017

Per quanto riguarda l’High Tech, tra le società in classifica troviamo anche tre dei quattro operatori mobili francesi (SFR non è rientrato tra le società giudicate migliori dai lavoratori interpellati). Orange si piazza al quinto posto, mentre più in basso troviamo Bouygues Telecom (in ventesima posizione) e Free (ventiseiesima).

Il “podio”, in questo caso, va a Microsoft, seguita da Google France  e Dell-EMC. Nella classifica generale, dei 15 migliori datori di lavoro in Francia, “vince” Dassault Aviation (azienda aeronautica di progettazione e produzione velivoli d’affari e militari), seguita da Airbus Group e Microsoft (di seguito la classifica completa).

Migliori datori di lavoro 2017

I 15 Migliori datori di lavoro in Francia – Fonte: Statista/Capital


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.