In Francia ancora speculazioni su un possibile ritorno a 3 operatori mobili


Se in Italia presto avremo un nuovo operatore mobile sul mercato (di fatto il quinto, se la joint venture Wind-3 continuerà ad operare con due brand separati), in Francia si torna a speculare su una possibile riduzione a tre operatori mobili.

Sono anni, a dire il vero, che i quattro operatori si sono ritrovati a discutere sulla questione, ma concretamente ad oggi nessun accordo si è mai concretizzato.

Contattati questa mattina dall’agenzia Reuters, da Bouygues Telecom fanno sapere che non c’è nessuna discussione con altri operatori in vista di un possibile consolidamento del settore delle telecomunicazioni. Smentita fatta già altre volte in passato, quando poi nella realtà furono confermate discussioni in corso.

Secondo L’Expansion, uno scenario possibile sarebbe quello della vendita di Bouygues Telecom a Orange (in cambio di un ingresso nel capitale dell’ex France Telecom) e la cessione di parte degli assets a Free e SFR.

Indiscrezioni fondate o meno, i 4 operatori mobili francesi oggi festeggiano in Borsa, dove sono tutti in rialzo (Iliad più degli altri). Se diverranno realtà, solo il tempo potrà dare questa risposta.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.