Free Mobile in Italia: tariffe più basse e offerte senza inganni


Dei risultati del gruppo Iliad (riguardanti Free e Free Mobile) abbiamo abbondantemente scritto ieri, così come dello stupore dello stesso Xavier Niel (fondatore del gruppo) su come i consumatori italiani vengano maltrattati dagli operatori di telefonia, facendo un esempio su tutti, quello delle offerte tariffate a 28 giorni (caso tipicamente italiano).

Xavier Niel

L’AD del gruppo, Maxime Lombardini, ieri spiegò che non avrebbe fornito nessun dettaglio sull’offerta commerciale riguardante il nostro Paese, per non “dare indizi ai concorrenti”, poi però ci ha pensato lo stesso Niel a fornire qualche informazione in più.

Xavier Niel ha spiegato come “in termini di valore, il mercato italiano è equivalente a quello francese, ma voi avete sei milioni di abitanti in meno, quindi, pagate almeno il 10% in più”.  Non solo, “riduzioni tariffarie intorno al 10% saranno possibili. E si potrà fare anche meglio”.

“In Italia il consumatore di telefonia mobile è maltrattato. Lo si inganna con tanti piccoli trucchi. Noi, invece, vorremmo dar vita a un operatore che rispetti le persone, che sia amato”.

Possiamo dunque aspettarci un debutto italiano tanto forte e dirompente quanto quello che del lancio nel 2012 sul mercato francese. TIM, Vodafone e Wind Tre possono dormire sonni… poco tranquilli. Non mancheremo di aggiornarvi in tempo reale su tutte le novità che riguarderanno il lancio di Free Mobile.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.