Netflix ISP Speed Index Febbraio 2017: miglioramenti per Free


Netflix ha pubblicato un nuovo ISP Speed Index per il mercato francese (dove conta oltre 600.000 abbonati), aggiornato al mese di febbraio 2017.

Di cosa si tratta? L’ISP (Internet Service Provider) Speed Index misura “il bitrate medio durante il Prime Time per i contenuti di Netflix resi disponibili in streaming agli abbonati in un determinato mese”, spiega direttamente Netflix.

Questo bitrate medio è calcolato “in megabit al secondo (Mbps) dei contenuti di Netflix visti in streaming dagli abbonati Netflix per ciascun ISP durante il Prime Time. Misuriamo la velocità tramite tutti i dispositivi disponibili agli utenti”.

Inoltre, lo streaming tramite reti mobili è escluso dai rilevamenti. “La velocità riportata nell’Indice Netflix di velocità degli ISP non rappresenta una misura del throughput massimo (la misura della banda effettivamente utilizzata in un determinato periodo) o della massima capacità di un ISP” specifica il colosso dello streaming. Ma vediamo i dati dello scorso dicembre per i provider D’Oltralpe…

Netflix Speed Index Febbraio 2017

Nel corso del mese di febbraio in Francia, SFR THD (fibra ottica) si conferma ancora al primo posto come provider più performante, con una velocità media di 3.76 Mbps (il mese precedente il valore era di 3.73 Mbps). Al secondo posto Bouygues Telecom, con una velocità media di 3.69 Mbps (in calo rispetto alla precedente rilevazione); segue Orange con 3.47 Mbps (anche qui n calo);  SFR con 3.21 e in ultima posizione Free con 2.41 Mbps, in miglioramento rispetto al dato del mese precedente.

Netflix Speed Index storico Francia febbraio 2016 2017

Netflix ISP Speed Index Francia – Storico febbraio 2016/2017


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.