Retelit: già a lavoro per connettere torri di Iliad alla fibra ottica


L’arrivo di Iliad in Italia con la sua Free Mobile (previsto per fine 2017) è una “opportunità” di business per molti e non sono mancate in passato dichiarazioni di interesse da parte di gruppi italiani o internazionali.

Lo scorso ottobre abbiamo già scritto di Cellnex Telecom, che aveva dichiarato trattative in corso con il gruppo francese per un possibile accordo commerciale sull’utilizzo delle torri in Italia.

Ora è la volta di Retelit, con le parole del CEO Federito Protto, che in occasione della Star Conference (l’evento annuale dedicato all’incontro con gli investitori provenienti da tutto il mondo, tenutosi a Milano il 21 e 22 marzo 2017)  ha spiegato: “Connettiamo le torri che utilizzerà Iliad con la fibra visto che la quantità prevista di traffico è enorme. Abbiamo già fatto uno studio di un’operazione del genere con Vodafone”.

Per Retelit l’ingresso del quarto operatore di Tlc sul mercato italiano “è un’opportunità” e il CEO del gruppo ha spiegato anche come vi siano discussioni con Iliad per supportare il nuovo entrante nello sviluppo della sua offerta.


Per non perdere nemmeno un aggiornamento, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Potrebbero interessarti anche...

Dì la tua o Rispondi ad un commento...