Iliad (Free Mobile) inizia il reclutamento per la sede italiana, che sarà a Milano!



Sarà a Milano la sede italiana di Iliad, il gruppo francese che a fine anno debutterà con Free Mobile come quarto operatore mobile nel nostro Paese.

E’ proprio nell’ottica di reclutamento di personale per la sede di Milano che oggi il gruppo ha comunicato che sta cercando un responsabile delle risorse umane. E’ la prima delle due figure che Iliad sta ricercando:

Un Responsabile delle risorse umane. La figura ricercata avrà il compito principale di reclutare gli impiegati per la sede italiana di Iliad. Per questa posizione sono richieste:

la conoscenza del diritto sociale italiano; la conoscenza del settore delle telecomunicazioni; competenze, pragmatismo e abilità esecutive; inglese fluente e idealmente un buon livello di conoscenza della lingua francese. Sono richiesti almeno 5 anni di esperienza in una posizione simile.

Un Legal Manager. La figura ricercata avrà tra le sue mansioni: consulenza legale e supporto a tutti i dipartimenti di Iliad Italia; elaborazione di strumenti giuridici per assistere e sostenere le varie attività commerciali; elaborazione, revisione e negoziazione dei contratti con fornitori e partner; redazione dei termini e delle condizioni generali di vendita delle future offerte di telefonia mobile; fornire una protezione legale e di consulenza sulla gestione dei rischi (in particolare in materia di protezione dei dati); collaborare con il dipartimento delle risorse umane su temi come il diritto del lavoro e l’occupazione; monitoraggio legale; gestione delle controversie e risoluzione con avvocati esterni. Il tutto in stretto coordinamento con l’ufficio legale della casa madre Iliad.

Sono richieste: buona conoscenza del settore delle telecomunicazioni e dei problemi legali nel settore immobiliare; legislazione sulla concorrenza; diritto dei consumatori; legislazione della distribuzione; diritto commerciale e contrattuale; la conoscenza delle norme sulla protezione dei dati; creatività; pragmatismo e e abilità esecutive in un ambiente in rapida evoluzione; capacità di lavorare come membro di un team.

Richiesto inoltre un inglese fluente e idealmente una buona conoscenza della lingua francese; sede operativa a Milano; forte esperienza come ex responsabile legale e/o avvocato idealmente nel settore delle telecomunicazioni o in un ambiente regolamentato e altamente competitivo.

E’ possibile inviare il proprio CV con una lettera di presentazione all’indirizzo email hr@it.iliad.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

8 Risposte

  1. claudio ha detto:

    CHI BISOGNA CONTATTARE PER AVERE IL MARCHIO FREE NEL PROPRIO NEGOZIO ?

  2. Patrizia ha detto:

    Grazie ragazzi per queste chicche su Free Mobile che ci date sempre in anteprima. Continuate così!

  3. Luca ha detto:

    tutto a milano? Eppure la sede legale è impiantata a Roma.

    • Paolo ha detto:

      Ma infatti a Milano sarà la sede secondaria, la sede legale é Roma

      • Redazione ha detto:

        La sede legale per una azienda può anche semplicemente essere il luogo fisico dove ricevere la corrispondenza e le comunicazioni appunto di natura legale.

        La sede operativa e cuore del gruppo Iliad in Italia sarà tutta concentrata a Milano, alle strette dipendenze di Parigi (quartier generale della casa madre).

  4. Vittorio ha detto:

    Si parte! Speriamo assumano molte persone grazie al nuovo responsabile risorse umane che stanno cercando 🙂