Fastweb pronta a contrastare anche Free Mobile con una offerta “che segna una svolta”?

La concorrenza, da quando il gruppo Iliad ha comunicato che debutterà sul mercato italiano, sembra essersi improvvisamente riaccesa e, dopo il lancio di Kena Mobile di TIM, ora potrebbe essere Fastweb Mobile la prossima a muoversi sul fronte delle offerte.

Free Mobile Fastweb

Secondo quanto riferisce Alberto Calcagno (AD Fastweb), dalla prossima settimana l’operatore lancerà una nuova offerta sulla telefonia mobile che farà parlare di sé. Queste le parole riportate su Affari & Finanza di Repubblica:

C’è qualcosa che non va nel mercato del mobile – spiega – Mediamente le offerte pubblicizzate sono intorno ai 12 euro ma la spesa media effettiva per parlare e navigare in mobilità per ciascun utente, invece, arriva – secondo i nostri calcoli – quasi al doppio. Vogliamo dare agli utenti più certezze, maggiore libertà di comunicare, senza vincoli e con tariffe trasparenti; lo possiamo fare perché entrando in un mercato del tutto nuovo siamo liberi di innovare come abbiamo fatto nel mercato del fisso. Dall’8 maggio niente sarà come prima: cambiare le regole del gioco a favore del consumatore è sempre stato il nostro obiettivo. Non vogliamo aspettare il 5G per cambiarle anche nel mercato mobile.

Che dopo le rimodulazioni delle proprie offerte, ora tariffate a 4 settimane, l’operatore (che si appoggia alla rete di TIM) voglia provare a recuperare qualche linea dai concorrenti con una qualche offerta davvero low cost? O sarà l’ennesima delusione, in attesa del lancio di Free Mobile in Italia? Vi terremo aggiornati anche su questo fronte.


Per non perdere nemmeno un aggiornamento, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Potrebbero interessarti anche...

Dì la tua o Rispondi ad un commento...