Fastweb pronta a contrastare anche Free Mobile con una offerta “che segna una svolta”?



La concorrenza, da quando il gruppo Iliad ha comunicato che debutterà sul mercato italiano, sembra essersi improvvisamente riaccesa e, dopo il lancio di Kena Mobile di TIM, ora potrebbe essere Fastweb Mobile la prossima a muoversi sul fronte delle offerte.

Free Mobile Fastweb

Secondo quanto riferisce Alberto Calcagno (AD Fastweb), dalla prossima settimana l’operatore lancerà una nuova offerta sulla telefonia mobile che farà parlare di sé. Queste le parole riportate su Affari & Finanza di Repubblica:

C’è qualcosa che non va nel mercato del mobile – spiega – Mediamente le offerte pubblicizzate sono intorno ai 12 euro ma la spesa media effettiva per parlare e navigare in mobilità per ciascun utente, invece, arriva – secondo i nostri calcoli – quasi al doppio. Vogliamo dare agli utenti più certezze, maggiore libertà di comunicare, senza vincoli e con tariffe trasparenti; lo possiamo fare perché entrando in un mercato del tutto nuovo siamo liberi di innovare come abbiamo fatto nel mercato del fisso. Dall’8 maggio niente sarà come prima: cambiare le regole del gioco a favore del consumatore è sempre stato il nostro obiettivo. Non vogliamo aspettare il 5G per cambiarle anche nel mercato mobile.

Che dopo le rimodulazioni delle proprie offerte, ora tariffate a 4 settimane, l’operatore (che si appoggia alla rete di TIM) voglia provare a recuperare qualche linea dai concorrenti con una qualche offerta davvero low cost? O sarà l’ennesima delusione, in attesa del lancio di Free Mobile in Italia? Vi terremo aggiornati anche su questo fronte.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.