Colao (Vodafone), meno preoccupato di Iliad che di Wind Tre e TIM



Vittorio Colao, CEO di Vodafone, sembrerebbe preoccupato  per la crescente competizione che si sta creando in Italia, con una guerra dei prezzi ripartita per tentare di frenare l’arrivo di Iliad (previsto a fine anno nel nostro Paese).

Vittorio Colao

Secondo indiscrezioni che trapelano da un recente pranzo organizzato dallo stesso Colao e Aldo Bisio (AD di Vodafone Italia), con alcuni investitori a Milano, si sarebbe parlato degli ottimi risultati della filiale italiana (dove il colosso anglosassone ha registrato uno dei maggiori tassi di crescita) e l’incertezza sul futuro, per via della forte concorrenza degli altri operatori mobili.

Per il CEO del gruppo, la preoccupazione non arriva tanto dai francesi di Iliad, che entro l’anno dovrebbero lanciare i loro servizi nella telefonia mobile in Italia, ma dalla crescente competizione creata da Wind Tre e TIM, come non accadeva da anni (che è comunque stretta conseguenza dell’arrivo di Iliad).

Insomma, tra le offerte dei tre principali operatori mobili e quelle dei MVNO (come Kena Mobile, di proprietà Telecom Italia) il futuro non sembra più così roseo per Vodafone, che si troverà ad affrontare rivali sempre più agguerriti sul fronte dei prezzi e chissà se basterà la sventolata qualità offerta ai propri clienti, per non perderne in favore magari proprio dell’ultimo arrivato.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Revolt ha detto:

    La filiale italiana del gruppo Vodafone è in costante perdita di clienti mobili da almeno un decennio. Non a caso, è da parecchio che nei bilanci omettono il dato di tali utenze che attualmente si aggirerebbe sui 23 mln, il minimo storico (la sola Wind ne ha quasi 22). Si consolano con un ARPU altissimo, dovuto ai prezzi esorbitanti a cui costringono i propri (coraggiosi) clienti. Qualora l’emorraggia si aggravi con la nuova guerra sui prezzi, gli resteranno solo le briciole. Da qui la grande preoccupazione. In soldoni se la passano malino. Non è tutto oro quel che luccica.