Vodafone lancia il suo MVNO per contrastare Iliad in Italia


Anche Vodafone dopo TIM, si muove per contrastare Iliad e il suo sbarco in Italia, con il lancio di un nuovo MVNO low cost (Full MVNO per l’esattezza) previsto a settembre o in autunno.

Vodafone ha costituito l’8 marzo Vei Srl, spiegando di essere “titolare di un’autorizzazione generale per l’attività di operatore Full MVNO a seguito di dichiarazione di inizio attività avanzata il 30 gennaio 2017”. La nuova società si è impegnata a “fornire dal 3 settembre 2017 la prestazione di portabilità del numero mobile” e quindi potrebbe entrare ufficialmente sul mercato proprio agli inizi di settembre.

LEGGI ANCHE: Colao più preoccupato di Wind Tre e TIM che di Iliad

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico Milano Finanza, i lavori su questo nuovo progetto sono in fase avanzata, con lo sviluppo e la configurazione dei sistemi prevista entro il 30 giugno, seguiti da test in ambiente di collaudo (entro il 25 agosto) e successiva apertura rete e connettività con gli altri operatori (tra fine giugno e inizio agosto).

Da settembre dunque, o al più tardi in autunno, Vodafone potrà lanciare il suo nuovo MVNO low cost (privo dei servizi a valore aggiunto offerti dal brand principale) e aggiungersi alla lunga lista di operatori mobili che hanno promesso “battaglia” al nuovo entrante Iliad. Staremo a vedere chi avrà la meglio.

Si preannuncia un inverno 2017/2018 caldissimo e, come spiegato anche da Xavier Niel lo scorso 20 maggio, sembra ripetersi lo stesso scenario della Francia del 2012, quando venne lanciato Free Mobile e gli altri operatori risposero con la nascita di diversi MVNO (che però Oltralpe servirono a poco).

via mvnonews.com


Per non perdere nemmeno un aggiornamento, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Cioè… Non temono l’arrivo del nuovo Operatore ma se la stanno facendo sotto tutti. Ci credo che il Tycoon francese si stia divertendo molto. Hanno fatto e disfatto come hanno voluto ed ora tremano. Ah, ah ah!

  2. Banjo ha detto:

    Bah, tutti questi MVNO finiranno per fare la stessa fine che hanno fatto quelli in Francia, sparire.

  3. Andrea ha detto:

    Sono proprio curioso di vedere cosa offriranno quelli di Vodafone con questo loro MVNO, visto che è l’operatore mobile più caro d’Italia insieme a TIM.

    • Luca ha detto:

      Voda sarà pure il piu caro ma la qualità c’è e si nota tutta! LA miglior rete dati. Prova a navigare con gli altri low cost… na lentezza!

Dì la tua o Rispondi ad un commento...