Mediawan (di Xavier Niel) potrebbe entrare nell’azionariato dell’italiana Cattleya


Mediawan, la società fondata da Xavier Niel (Iliad), Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquistare imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo, dopo la francese Groupe AB, stava puntando nei mesi scorsi anche sull’italiana Cattleya, ma lo scorso giugno la negoziazione si è interrotta, perché il prezzo richiesto dalla società italiana era troppo alto.

Ora la situazione è cambiata di nuovo, con Mediawan e gli inglesi di ITV studios in trattativa per rilevare una quota di Cattleya (nota ai più per serie di successo come “Gomorra” o “Romanzo Criminale”) ed entro pochi mesi dovrebbe essere finalmente chiaro se l’operazione riuscirà o meno.

Cattleya vede tra i soci anche DeA Communications (11,11%) e il fondo di investimento San Paolo IMI Private Equity, mentre non è più tra gli azionisti Universal.


Per non perdere nemmeno un aggiornamento, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Potrebbero interessarti anche...

Dì la tua o Rispondi ad un commento...