Mediawan (di Xavier Niel) potrebbe entrare nell’azionariato dell’italiana Cattleya



Mediawan, la società fondata da Xavier Niel (Iliad), Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquistare imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo, dopo la francese Groupe AB, stava puntando nei mesi scorsi anche sull’italiana Cattleya, ma lo scorso giugno la negoziazione si è interrotta, perché il prezzo richiesto dalla società italiana era troppo alto.

Ora la situazione è cambiata di nuovo, con Mediawan e gli inglesi di ITV studios in trattativa per rilevare una quota di Cattleya (nota ai più per serie di successo come “Gomorra” o “Romanzo Criminale”) ed entro pochi mesi dovrebbe essere finalmente chiaro se l’operazione riuscirà o meno.

Cattleya vede tra i soci anche DeA Communications (11,11%) e il fondo di investimento San Paolo IMI Private Equity, mentre non è più tra gli azionisti Universal.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.