Iliad: il nuovo operatore mobile italiano si chiamerà “ho.”? (Aggiornato)


Aggiornamento del 30 novembre 2017 | Ho. Mobile non sarà il brand utilizzato da Iliad in Italia per il lancio del nuovo operatore mobile. Tutti i nuovi dettagli a questo link.


Dopo aver annunciato, primi in Italia, la scelta di Iliad di non utilizzare il brand Free Mobile nel nostro Paese, potrebbero esserci novità proprio su questo fronte.

Potrebbe essere ho. mobile, nello specifico “ho.” compreso di punto finale – come nel logo riportato qui di seguito – il brand che verrà utilizzato al posto di Free Mobile nel nostro Paese (Free è anche un marchio depositato in Italia da Vodafone, come vi abbiamo svelato proprio poche settimane fa).

ho. mobile

Quel “punto” non è proprio casuale e probabilmente vi ricorderà qualcosa: lo ritroviamo in un altro brand collegato a Xavier Niel, ovvero Salt., il terzo operatore mobile svizzero acquisito nel 2014 dalla NJJ Holding del fondatore di Iliad e che, prima del cambio di denominazione, era conosciuto come Orange Suisse.

Salt.

Già in costruzione il sito web del nuovo operatore mobile, che sarà raggiungibile all’indirizzo web www.homobile.it. Nessuna novità invece per quanto riguarda la data ufficiale di lancio, che rimane quella nota fino ad oggi, ovvero in una finestra temporale che va da novembre 2017 a febbraio 2018.

Aumentano dunque le informazioni disponibili sul nuovo gestore, dal nome appena rivelato, fino al prefisso telefonico (i due blocchi 351.8 e 351.9 che abbiamo segnalato lo scorso marzo, con ognuno 1 milione di numeri in dote).

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte di Lavoro in Iliad Italia

Sarà sicuramente interessante scoprire come verrà impostata la campagna pubblicitaria per questo nuovo operatore mobile dal nome assai curioso e su cui siamo sicuri verranno trovati molti spunti ironici tra forum e community online varie.

Come sempre non mancheremo di informarvi (e continuare a regalarvi qualche anteprima) su tutti gli sviluppi inerenti lo sbarco di Iliad , e a questo punto meglio dire ho. mobile, in Italia.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

5 Risposte

  1. fabio ha detto:

    se passerai a ho. potrai dire “io ho ho. , punto”

  2. Alessandro ha detto:

    No piacerebbe aprire un negozio per vendere la vostra telefonia, chi devo contattare?

  3. Lorenzo ha detto:

    Vi aspetto con ansia! Non vedo l’ora di mandare a stendere quei ladroni di Wind Tre TIM e Vodafone.

  4. Vincenzo ha detto:

    Cavoli! Assurdo tanto quanto Salt in Svizzera ahahaha… potevano chiamarlo Pepper, così con i vicini facevamo Salt & Pepper (scusate la cretinata che ho appena partorito) 🙂

  5. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Ho. insieme a hooo. ed ho. ho. hooo. sono marchi registrati a Santa Claus!