Notifiche in tempo reale sulle nuove pubblicazioni di UNIVERSOfree.Com

Rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni e le anteprime di UNIVERSOfree.Com è semplice e ovviamente gratuito. Oltre ai nostri canali social (FacebookTwitterGoogle+) è possibile ricevere una comoda notifica in tempo reale via mail o sulla nota applicazione di messaggistica Telegram.

telegram

Notifiche Telegram. Se sei tra i tanti che utilizzano questa applicazione gratuita (potete scaricarla da qui su qualsiasi tipologia di smartphone, tablet, su PC/Mac/Linux), dal 2 dicembre 2016 siamo presenti con un nostro canale dedicato, grazie al quale sarà possibile ricevere le notifiche in tempo reale di tutte le nostre pubblicazioni con tanto di anteprima dell’articolo e il link per la lettura.

Abbiamo scelto Telegram, perché teniamo alla privacy dei nostri lettori. Nessun dato personale infatti viene reso noto pubblicamente (né al nostro Staff) e non è previsto nessun costo per l’utilizzo di questa applicazione di messaggistica (ad esclusione ovviamente del traffico dati generato, la cui tariffazione dipende dal vostro gestore di telefonia mobile o dalla rete WiFi a cui siete collegati, se gratuita o meno).

Le notifiche con le nostre news potranno sempre essere personalizzate e/o silenziate (per il tempo che si desidera), così da recare il minor disturbo possibile (e si potrà annullare l’iscrizione dal canale in qualsiasi momento, in totale libertà).

Inoltre, sapendo quanto un’applicazione di messaggistica può risultare “invasiva” per chi ha il proprio smartphone con sé 24 ore su 24, abbiamo deciso di abilitare le notifiche in tempo reale sulle nuove pubblicazioni solo tra le 8 e le 20. Per le pubblicazioni effettuate fuori questa fascia oraria, non invieremo nessun messaggio di notifica.


Notifiche via mail. In alternativa a Telegram, è possibile ricevere una notifica in tempo reale sui nuovi articoli pubblicati sulla propria casella di posta elettronica. Anche in questo caso, le notifiche saranno in tempo reale e si riceverà al proprio indirizzo email un link con una anteprima dell’articolo pubblicato. Se la notizia sarà di proprio interesse, basterà cliccare sul link per leggere l’articolo completo (per iscriversi, usa il form presente a fondo pagina o nella barra laterale di questo sito).

Il servizio è naturalmente gratuito e l’indirizzo email fornito verrà esclusivamente utilizzato per l’invio di notifiche. Non cederemo mai alcuna informazione personale a terzi né utilizzeremo mai il vostro indirizzo di posta elettronica per l’invio di pubblicità. Inoltre, in qualsiasi momento, è possibile disiscriversi dal servizio cliccando alla voce “Annulla l’iscrizione” presente alla fine del testo di ogni email inviata.


Se infine preferite rimanere aggiornati tramite Feed RSS, questo è il nostro link diretto: universofree.com/feed. In questo caso, tra le app che vi possiamo consigliare per la gestione di eventuali feed da diverse fonti (facile da usare e personalizzare, naturalmente gratuita), c’è Feedly. Troverete UNIVERSOfree cercandoci tramite motore interno inserendo la voce “universofree.com”.

Advertisements