Fusione Wind-3: l’OK della UE potrebbe arrivare in anticipo
Secondo quanto pubblicato oggi dal portale MVNO.News, Wind (Vimpelcoml Ltd.) e 3 Italia (CK Hutchison Holdings Ltd.) potrebbero ottenere l’approvazione alla fusione da parte della Commissione Europea già la prossima settimana, con largo anticipo rispetto alla data che inizialmente era stata stabilita (l’8 settembre).
Questa l’indiscrezione lanciata da Bloomberg (citando come fonte una persona direttamente coinvolta nella trattativa), che riferisce come il commissario UE alla concorrenza Margrethe Vestager con ogni probabilità terrà una conferenza stampa nei prossimi giorni per annunciare l’approvazione della fusione e la firma delle concessioni dei due operatori al nuovo entrante: Iliad (Free Mobile).
La fusione tra Wind e 3 permetterà alle due società un risparmio annuo di 700 milioni di euro e la nascita di un operatore più forte e più efficiente che potrà affrontare meglio la concorrenza di TIM, Vodafone e del nuovo entrante Free Mobile (a cui andrà parte delle frequenze del nuovo operatore nato dalla fusione tra Wind e 3).
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e X (ex Twitter) o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili tramite il nostro canale Telegram.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.