Velocità e copertura 3G e LTE: è Vodafone la migliore
OpenSignal (grazie all’utilizzo della propria applicazione da parte degli utenti italiani) ha rivelato i dati sulla velocità delle reti (in particolare quella LTE) nel periodo che va dal 1° luglio al 30 settembre 2016.
Stando al report pubblicato questa settimana, in Italia la velocità delle reti LTE risulta nel complesso molto elevata, con variazioni da un minimo di 19 Mbps in download fino ad una media massima di 34 Mbps.
Secondo Open Signal, in Italia ci sono due tipologie di operatori quando si tratta di offrire una copertura LTE coerente: Vodafone e TIM, in grado di fornire una connessione 4G per più del 65% del tempo, contro Wind e 3 inferiore al 40%.
Per quel che riguarda la disponibilità delle reti 4G, Vodafone trionfa, seguita da TIM, mentre per la velocità dell’LTE è 3 Italia a conquistare il secondo posto sempre dopo Vodafone.
In un’analisi sulle quattro più grandi città d’Italia, Open Signal segnala come Torino abbia avuto la meglio su Roma, Napoli e Milano sia nella velocità LTE che nella disponibilità.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.