Xavier Niel vende la sua quota di Golan Telecom (Israele)



L’operatore mobile israeliano Golan Telecom, fondato dall’ex DG di Free Michael Boukobza, è stato venduto alla Electra Consumer Products per 350 milioni di shekel, circa 87 milioni di euro al cambio attuale.

A confermare la vendita è il portale Silicon.fr, secondo il quale “Golan Telecom ha finalmente venduto l’operatore israeliano di cui Xavier Niel detiene (o forse è meglio dire deteneva) il 30%”.

Quota mercato operatori mobili israeliani

Quota mercato operatori mobili Israele. Credits: Globes.co.il

Golan Telecom è il quinto operatore mobile israeliano (con circa 900mila clienti e il 9% di quota di mercato), dopo Pelephone (circa 2.7 milioni di clienti – 26% quota di mercato), Cellcom (circa 2.8 milioni di clienti – 27% quota di mercato), Partner (circa 2.7 milioni di clienti – 26% quota di mercato) e Hot Mobile (circa 1.3 milioni di clienti – 12% quota di mercato).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.