Free Mobile (Francia) miglior operatore qualità/prezzo e il più consigliato



Con ben due studi realizzati da YouGov (società internazionale di ricerche di mercato fondata nel Regno Unito, con uffici in tutto il mondo), Free Mobile risulta essere l’operatore mobile francese più apprezzato dai consumatori. Vediamo nel dettaglio entrambe gli studi presentati pochi giorni fa.

Qual è l’operatore mobile francese più consigliato? Secondo il sondaggio effettuato da YouGov BrandIndex nel 2016 (periodo di rilevazione: novembre 2015 – ottobre 2016, panel di 175.000 partecipanti) i primi 3 marchi più consigliati in assoluto dai francesi sono: Airbnb, BlaBlaCar e Bose.

Sono stati poi analizzati diversi settori, tra qui quello della telefonia mobile e dei forfait offerti da ogni singolo operatore. Qui Free risulta il più consigliato, conquistando la prima posizione, seguito da Sosh (operatore mobile virtuale di proprietà Orange, creato per contrastare il lancio di Free Mobile, con oltre 3 milioni di clienti), B&You (l’offerta “low cost” di Bouygues Telecom), Orange e Bouygues Telecom.

Top5 Operatori mobili francesi 2016

In un altro studio di YouGov, sempre riferito a tutto il 2016, dedicato all’immagine degli operatori mobili francesi secondo i consumatori, Free Mobile risulta vincitore assoluto nel rapporto qualità/prezzo, mentre Orange viene riconosciuto come leader di mercato per la qualità della sua rete e del servizio offerto, ma perde la sfida con Free per i suoi prezzi poco competitivi.

Qualità prezzo operatori francesi 2016Su SFR, spiega YouGov, l’ultima posizione deriva dalla “bassa percezione percepita dai consumatori sulla qualità del servizio e il rapporto qualità-prezzo”. Ancora una volta abbiamo la conferma che non necessariamente offrire prezzi bassi corrisponda anche offrire un servizio di pessima qualità.


Come sempre vi ricordiamo che potete rimanere aggiornati in tempo reale tramite il nostro canale Telegram e i social su cui siamo presenti (FacebookTwitterGoogle+).

Non solo, da questa settimana, a conferma dell’impegno e la dedizione che mettiamo per fornirvi sempre le ultime notizie e tutti gli approfondimenti su Free e Free Mobile (ma non solo), tutti i nostri aggiornamenti sono presenti anche sulla più importante piattaforma news d’Italia: Google News. Un bel riconoscimento per il primo newsblog italiano dedicato al nuovo quarto operatore mobile del nostro Paese. Grazie dunque a tutti Voi che ci seguite, che sia da un giorno o da oltre 7 mesi!


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.