Netflix ISP Speed Index Dicembre 2016: in Francia SFR THD di nuovo primo


Netflix ha pubblicato oggi un nuovo ISP Speed Index, aggiornato al mese di Dicembre 2016 e relativo alla Francia (dove attualmente conta oltre 600.000 abbonati alla propria piattaforma di streaming on demand). Di cosa si tratta? L’ISP (Internet Service Provider) Speed Index misura “il bitrate medio durante il Prime Time per i contenuti di Netflix resi disponibili in streaming agli abbonati in un determinato mese”, spiega direttamente Netflix.

Questo bitrate medio è calcolato “in megabit al secondo (Mbps) dei contenuti di Netflix visti in streaming dagli abbonati Netflix per ciascun ISP durante il Prime Time. Misuriamo la velocità tramite tutti i dispositivi disponibili agli utenti”.

Inoltre, lo streaming tramite reti mobili è escluso dai rilevamenti. “La velocità riportata nell’Indice Netflix di velocità degli ISP non rappresenta una misura del throughput massimo (la misura della banda effettivamente utilizzata in un determinato periodo) o della massima capacità di un ISP” specifica il colosso dello streaming. Ma vediamo i dati dello scorso dicembre per i provider D’Oltralpe…

Netflix ISP Speed Index Francia Dicembre 2016

Netflix ISP Speed Index Francia – Dicembre 2016

Nel corso del mese di dicembre in Francia, secondo l’ultimo report pubblicato da Netflix, SFR THD (fibra ottica) sale al primo posto come provider più performante, con una velocità media di 3.81 Mbps (il mese precedente il valore era di 3.67 Mbps). Al secondo posto Bouygues Telecom, con una velocità media di 3.75 Mbps (dato migliore rispetto alla precedente rilevazione); segue Orange con 3.51 Mbps;  SFR con 3.22 e in ultima posizione Free con 2.16 Mbps (dato in calo per il quarto mese consecutivo).

Netflix ISP Index Dicembre 2016

Netflix ISP Speed Index Francia – Storico Dicembre 2015/2016


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.