Per Iliad (Francia) prevista un’ulteriore crescita anche nell’ultimo trimestre 2016



In attesa di conoscere i dati su Free e Free Mobile relativi al quarto trimestre 2016 (che verranno comunicati ufficialmente nel mese di marzo e di cui scriveremo su queste pagine) è JP Morgan a fare una stima sul periodo in questione per quanto riguarda il settore delle tlc francesi. Questo quanto ci si aspetta per i 4 gruppi…

Operatori mobili francesi

Per gli analisti Iliad continua la sua crescita (seppur rallentata rispetto al trimestre precedente) e calcola in più di 300.000 i nuovi abbonamenti. Per il 2017 JPMorgan prevede una crescita delle vendite del 6.5% e un incremento dell’EBITDA del 10.7%.

Per quanto riguarda i concorrenti del gruppo Iliad, per Orange dovrebbe esserci una crescita nell’ultimo trimestre 2016, con +142.000 abbonati e per il 2017 si prevede una crescita organica dei ricavi dell’1.7%.

Sul fronte Bouygues Telecom, per fine 2016 ci si aspetta un calo organico del fatturato dell’1%, mentre per il gruppo SFR i ricavi dovrebbero essere in calo dell’1%, con una perdita di 67.000 clienti nella telefonia fissa e 50.000 per il mobile.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta già oltre 14.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Commenta...