Per Iliad (Francia) prevista un’ulteriore crescita anche nell’ultimo trimestre 2016


In attesa di conoscere i dati su Free e Free Mobile relativi al quarto trimestre 2016 (che verranno comunicati ufficialmente nel mese di marzo e di cui scriveremo su queste pagine) è JP Morgan a fare una stima sul periodo in questione per quanto riguarda il settore delle tlc francesi. Questo quanto ci si aspetta per i 4 gruppi…

Operatori mobili francesi

Per gli analisti Iliad continua la sua crescita (seppur rallentata rispetto al trimestre precedente) e calcola in più di 300.000 i nuovi abbonamenti. Per il 2017 JPMorgan prevede una crescita delle vendite del 6.5% e un incremento dell’EBITDA del 10.7%.

Per quanto riguarda i concorrenti del gruppo Iliad, per Orange dovrebbe esserci una crescita nell’ultimo trimestre 2016, con +142.000 abbonati e per il 2017 si prevede una crescita organica dei ricavi dell’1.7%.

Sul fronte Bouygues Telecom, per fine 2016 ci si aspetta un calo organico del fatturato dell’1%, mentre per il gruppo SFR i ricavi dovrebbero essere in calo dell’1%, con una perdita di 67.000 clienti nella telefonia fissa e 50.000 per il mobile.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.