Mediawan (di Xavier Niel) interessata all’acquisizione di Cattleya



Mediawan, la società fondata da Xavier Niel, Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquistare imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo, dopo la francese Groupe AB (acquisizione che sarà validata il prossimo 13 marzo), ora starebbe puntando dritto verso l’Italia.
Mediawan Cattleya

Xavier Niel, tramite la Mediawan, starebbe cercando di acquisire Cattleya, la principale società di produzione cinematografica e televisiva indipendente italiana, fondata nel 1997 e che è nota per aver prodotto serie tv di successo come Gomorra o Romanzo Criminale, oltre a film come Mister Felicità o Non c’è più religione (giusto per citare i più recenti).

Obiettivo: tagliare l’erba sotto i piedi al gruppo Vivendi, che secondo L’Expansion, sarebbe molto interessato a questa acquisizione. Tra i principali azionisti di Cattleya ci sono, oltre al suo fondatore Riccardo Tozzi, gruppi come Universal Studios e De Agostini.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter. Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta...