Mediawan (di Xavier Niel) interessata all’acquisizione di Cattleya



Mediawan, la società fondata da Xavier Niel, Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquistare imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo, dopo la francese Groupe AB (acquisizione che sarà validata il prossimo 13 marzo), ora starebbe puntando dritto verso l’Italia.
Mediawan Cattleya

Xavier Niel, tramite la Mediawan, starebbe cercando di acquisire Cattleya, la principale società di produzione cinematografica e televisiva indipendente italiana, fondata nel 1997 e che è nota per aver prodotto serie tv di successo come Gomorra o Romanzo Criminale, oltre a film come Mister Felicità o Non c’è più religione (giusto per citare i più recenti).

Obiettivo: tagliare l’erba sotto i piedi al gruppo Vivendi, che secondo L’Expansion, sarebbe molto interessato a questa acquisizione. Tra i principali azionisti di Cattleya ci sono, oltre al suo fondatore Riccardo Tozzi, gruppi come Universal Studios e De Agostini.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.