Iliad (Free): in 6 anni il numero dei dipendenti è più che raddoppiato!


Quelli comunicati oggi dal gruppo Iliad (proprietario di Free e Free Mobile) sono stati numeri davvero interessanti sul fronte della crescita sia nel fisso che nel mobile. E a proposito di crescita, un altro dato segnalato questa mattina è stato quello del numero di dipendenti.

Numero dipendenti gruppo Iliad 2016

Crescita numero dipendenti gruppo Iliad dal 2010 al 2016

Il gruppo francese ci ha tenuto ad evidenziare come dal 2010 al 2016 (ricordiamo che Free Mobile è stato lanciato nel 2012, mentre Free ha lanciato la sua prima offerta ADSL nel 2002) è passato da 4.355 unità a ben 8.900, in pratica più che raddoppiati in soli 6 anni.

Delle 1.000 assunzioni fatte nel solo ultimo anno (2015/2016), una buona parte è servita per l’implementazione del Servizio Clienti, in linea con l’aumentato numero di clienti sia nel fisso (ADSL/FTTH) che nella telefonia mobile.


I dati aggiornati del quarto Trimestre 2016 nel fisso | Nel Mobile


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.