Free Mobile (Francia): il roaming internazionale ora è compreso tutto l’anno



Novità in arrivo per i clienti Free Mobile francesi: ora il roaming internazionale è incluso tutto l’anno (e non limitato ai 35 giorni come in precedenza). L’annuncio è arrivato questa mattina tramite comunicato stampa della stessa Iliad e farà sicuramente felici molti clienti dell’operatore mobile che presto debutterà anche in Italia.

Roaming Free

Cosa cambia rispetto all’offerta precedente? Ora i clienti che sfrutteranno il forfait da 19.99 euro al mese (15.99 euro se si è anche clienti Freebox), potranno avere anche 5 GB di traffico internet al mese, oltre che chiamate, SMS e MMS illimitati verso 35 Paesi, ovvero DOM (i Paesi della Francia d’oltremare), UE, USA, Canada, Sudafrica, Australia, Canada, Israele e Nuova Zelanda.

Ecco nel dettaglio cosa comprende il pacchetto da 19.99 euro/mese:

  • chiamate illimitate verso numerazioni fisse e mobili in Francia, Stati Uniti, Canada, Alaska, Hawaii, Cina, DOM (dipartimenti francesi situati fuori dalla Francia) e 100 destinazioni internazionali;
  • SMS illimitati in Francia e DOM (dipartimenti francesi situati fuori dalla Francia);
  • MMS illimitati in Francia;
  • SMS illimitati dall’Europa e dai dipartimenti francesi situati fuori dalla Francia (DOM) verso gli operatori di telefonia mobile francesi;
  • FreeWiFi gratuito illimitato (nelle zone dove il servizio di Free è disponibile);
  • 50 Giga di internet in 4G con smartphone abilitati (limitato a 20 GB se si usa la rete 3G con smartphone abilitato al 4G). Se si utilizza uno smartphone non compatibile con il 4G, il traffico dati è limitato a 3 GB su rete 3G.
  • Roaming gratuito in UE, Stati Uniti, DOM, Sudafrica, Australia, Canada, Islanda, Israele, Norvegia e Nuova Zelanda. Chiamate e SMS illimitati per singola destinazione e 5 GB di internet in 3G al mese utilizzabili nell’insieme delle destinazioni citate sopra.

LEGGI ANCHE: Free Mobile: 12.7 milioni di clienti nel 2016

A poca distanza dal lancio del comunicato stampa, anche Xavier Niel (fondatore del gruppo Iliad) ha detto la sua e, approfittando della risposta ad un tweet di un utente, non è mancata una frecciatina ai due concorrenti RED/SFR, ricordando che le novità non si fermano qui:

5 Giga su 1 mese negli Stati Uniti: 45.000 euro alla tariffa standard per 1 abbonato RED/SFR. La rivoluzione è adesso. E non è che l’inizio

Xavier Niel tweet 14032017


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Commenta...