Retelit: già a lavoro per connettere torri di Iliad alla fibra ottica


L’arrivo di Iliad in Italia con la sua Free Mobile (previsto per fine 2017) è una “opportunità” di business per molti e non sono mancate in passato dichiarazioni di interesse da parte di gruppi italiani o internazionali.

Lo scorso ottobre abbiamo già scritto di Cellnex Telecom, che aveva dichiarato trattative in corso con il gruppo francese per un possibile accordo commerciale sull’utilizzo delle torri in Italia.

Ora è la volta di Retelit, con le parole del CEO Federito Protto, che in occasione della Star Conference (l’evento annuale dedicato all’incontro con gli investitori provenienti da tutto il mondo, tenutosi a Milano il 21 e 22 marzo 2017)  ha spiegato: “Connettiamo le torri che utilizzerà Iliad con la fibra visto che la quantità prevista di traffico è enorme. Abbiamo già fatto uno studio di un’operazione del genere con Vodafone”.

Per Retelit l’ingresso del quarto operatore di Tlc sul mercato italiano “è un’opportunità” e il CEO del gruppo ha spiegato anche come vi siano discussioni con Iliad per supportare il nuovo entrante nello sviluppo della sua offerta.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.