Nessun intervento AGCOM contro la tariffazione a 28 giorni nella telefonia mobile


L’AGCOM ha sentenziato: nessun intervento nei confronti degli operatori mobili che applicano la tariffazione su 28 giorni invece che su mese intero, solo “l’obbligo di informare l’utente, tramite l’invio di un SMS, dell’avvenuto rinnovo dell’offerta”.

AGCOM

Se speravate in un intervento della nostra Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni contro le rimodulazioni degli operatori mobili italiani, ancora una volta vi è andata male.

L’unica novità riguarderà esclusivamente la telefonia fissa, dove invece è stata imposta la fatturazione su base mensile e qui gli operatori dovranno adeguarsi entro 90 giorni.

Per tutti quelli che non si sentono tutelati dall’AGCOM e stanno subendo le varie rimodulazioni degli operatori mobili, le strade da percorrere sono poche.

Affidarsi ad un gestore che applichi ancora i rinnovi sul mese intero, come farà Free Mobile da fine anno, oppure contattare la commissaria UE alla concorrenza Margrethe Vestager e sperare in un intervento della Commissione Europea, sicuramente più attenta della nostra Authority nazionale su certi temi.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.