Xavier Niel cede oltre un milione di azioni Iliad, ma rimane azionista di maggioranza



Secondo il quotidiano francese Le Figaro, che riporta le informazioni di SG CIB (Société Générale Corporate & Investment Banking, la banca di finanziamenti e investimenti del Gruppo Société Générale), Xavier Niel e la sua NJJ Investment Holding, ha ceduto 1.015.400 azioni Iliad – la casa madre di Free e Free Mobile – pari all’1.72% del capitale sociale del gruppo.
Xavier Niel
Nonostante la vendita di questo pacchetto di azioni, Xavier Niel rimane tutt’ora l’azionista di maggioranza del groppo Iliad, con il 52.43% del capitale. La banca, come riportato anche dal quotidiano francese, segnala che la partecipazione del fondatore “sarà soggetta ad un periodo di lock-up di 90 giorni”, ovvero un lasso di tempo nel quale gli sarà proibita la vendita delle proprie azioni.

Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.