Free Mobile (Francia): la concorrenza corre ai ripari aumentando i bundle dati


Lo scorso 21 marzo abbiamo scritto su queste pagine di come Free Mobile ha di nuovo stravolto il mercato della telefonia mobile francese, offrendo per la prima volta traffico dati su rete 4G illimitato (per tutti gli abbonati Freebox, per i non abbonati con limite mensile di 100 GB).

A distanza di pochi giorni la concorrenza, ovvero SFR, Bouygues Telecom e per ultima Orange, hanno tentato di rispondere a Free Mobile con un aumento dei bundle dati offerti.

Il primo a reagire è stato l’operatore SFR, che ha proposto un’offerta con 100 GB di traffico dati a 17.99 euro al mese, ma con un vincolo di 12 mesi e solo per il pacchetto SFR Family (fibra ottica più mobile). Dal tredicesimo mese l’addebito viene innalzato a ben 37.99 euro.

B&You Sensation

Due settimane dopo a rispondere a Free Mobile ci prova Bouygues Telecom, comunicando che dal 10 aprile 2017 aumenteranno i bundle dati dei suoi forfait Sensation, per tutti i nuovi clienti (così come anche per gli attuali, che vedranno la rimodulazione – in positivo – tra il 10 aprile e il 6 maggio 2017).

L’aumento del bundle dati sarà fino a 100 GB per il pacchetto più costoso (quello da 89.90 euro al mese). Non è stato ancora comunicato se i prezzi invece rimarranno invariati o diminuiranno. Nel primo caso, l’offerta Free Mobile rimarrebbe del tutto imbattibile.

L’ultimo a rispondere alla nuova offerta di Free Mobile è stato il principale operatore mobile francese, Orange. I nuovi “upgrade” sono arrivati proprio oggi, con le offerte “Play” che hanno visto un aumento di 10 GB/mese rispetto a prima, mentre per le offerte “Jet” di 20 GB/mese.

Ma come è possibile vedere dall’immagine che segue, i prezzi rimangono ancora ben distanti da quanto offerto da Free Mobile. 

Offerta OrangeAnche SOSH (l’operatore mobile virtuale di Orange, nato proprio per contrastare Free Mobile, un po’ come in Italia Kena Mobile) ha rivisto le proprie offerte a pacchetto, aumentando i bundle dati. In questo caso, leggermente più convenienti di quelle Orange, con il pacchetto da 20 GB offerto a 19.99 euro al mese e quello da 40 GB offerto a 24.99 euro al mese.

Offerte SOSH

Ancora una volta c’è la conferma di come il nuovo quarto operatore mobile francese abbia fatto bene alla concorrenza e ci auguriamo che lo stesso possa accadere nel nostro Paese.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Ho come l’impressione che finalmente tutti questi operatore da due soldi nostrani (appunto in Italia) avranno dei grossi problemi visto che fino adesso ci hanno dato internet mobile lento e col contagocce.
    Appena arriva in Italia abbandono Vodafone a favore di Free Mobile.