Niel (Iliad): In Italia dicono che un nuovo operatore non funzionerà. Mi ricorda la Francia del 2012


Sembra rispondere indirettamente alle ultime dichiarazioni del Presidente di Telecom Italia, quando Xavier Niel (fondatore del gruppo Iliad), durante la Convention Free 2017, ha parlato del mercato italiano e di come la concorrenza si stia già muovendo da mesi.

Angélique Gérard e Xavier Niel

Angélique Gérarde e Xavier Niel | Convention Free 2017

Niel spiega che sta letteralmente amando quello che sta succedendo in Italia da quando è stato ufficializzato l’arrivo di un nuovo operatore. Il riferimento è naturalmente a come i concorrenti stiano correndo ai ripari con nuove promozioni e dichiarazioni pubbliche.

Il fondatore di Iliad a tale proposito fa un riferimento ben chiaro:

In Italia tutti gli operatori mobili non fanno altro che dire NO, NO, NO, il mercato italiano è il più aggressivo che ci sia e un nuovo operatore non funzionerà mai. Mi ricorda un po’ la Francia di qualche anno fa: tutti che lanciano un secondo marchio, cominciano a lanciare nuove offerte, etc. etc.

Il riferimento è ovviamente al lancio di Free Mobile nel 2012, dove si era creata una situazione molto simile a quella attuale in Italia, con il lancio di nuove offerte e nuovi MVNO da parte dei tre principali operatori di rete, poi come è andata a finire lo sanno i francesi e lo sappiamo anche noi.

LEGGI ANCHE: Il nuovo operatore di Iliad non si chiamerà Free Mobile

Free Mobile oggi conta quasi 13 milioni di clienti in poco più di 4 anni di attività, numeri che fanno sicuramente paura ai concorrenti, che continuano a ripetere come un mantra che sono pronti o che hanno le risorse per affrontare l’arrivo di Iliad in Italia, ma la realtà è che questa “new entry” spaventa e non poco, perché tra rimodulazioni e offerte poco trasparenti e limitate nel tempo, il consumatore italiano non ne può più e non si farà troppi problemi a lasciare il vecchio operatore per il nuovo…


Per non perdere nemmeno un aggiornamento, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

2 Risposte

  1. Luca Giglioni ha detto:

    forza Iliad dai, mandiamo a casa questi baroni monopolisti!!!

  2. pietro pavanello ha detto:

    Io non aspetto altro. Se la fanno sotto dalla paura ma ostentano sicurezza (apparente).forza free mobile o come ti farai chiamare.

Dì la tua o Rispondi ad un commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: