Vodafone lancia il suo MVNO per contrastare Iliad in Italia
Anche Vodafone dopo TIM, si muove per contrastare Iliad e il suo sbarco in Italia, con il lancio di un nuovo MVNO low cost (Full MVNO per l’esattezza) previsto a settembre o in autunno.
Vodafone ha costituito l’8 marzo Vei Srl, spiegando di essere “titolare di un’autorizzazione generale per l’attività di operatore Full MVNO a seguito di dichiarazione di inizio attività avanzata il 30 gennaio 2017”. La nuova società si è impegnata a “fornire dal 3 settembre 2017 la prestazione di portabilità del numero mobile” e quindi potrebbe entrare ufficialmente sul mercato proprio agli inizi di settembre.
LEGGI ANCHE: Colao più preoccupato di Wind Tre e TIM che di Iliad
Secondo quanto riportato dal quotidiano economico Milano Finanza, i lavori su questo nuovo progetto sono in fase avanzata, con lo sviluppo e la configurazione dei sistemi prevista entro il 30 giugno, seguiti da test in ambiente di collaudo (entro il 25 agosto) e successiva apertura rete e connettività con gli altri operatori (tra fine giugno e inizio agosto).
Da settembre dunque, o al più tardi in autunno, Vodafone potrà lanciare il suo nuovo MVNO low cost (privo dei servizi a valore aggiunto offerti dal brand principale) e aggiungersi alla lunga lista di operatori mobili che hanno promesso “battaglia” al nuovo entrante Iliad. Staremo a vedere chi avrà la meglio.
Si preannuncia un inverno 2017/2018 caldissimo e, come spiegato anche da Xavier Niel lo scorso 20 maggio, sembra ripetersi lo stesso scenario della Francia del 2012, quando venne lanciato Free Mobile e gli altri operatori risposero con la nascita di diversi MVNO (che però Oltralpe servirono a poco).
via mvnonews.com
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.
Cioè… Non temono l’arrivo del nuovo Operatore ma se la stanno facendo sotto tutti. Ci credo che il Tycoon francese si stia divertendo molto. Hanno fatto e disfatto come hanno voluto ed ora tremano. Ah, ah ah!
Bah, tutti questi MVNO finiranno per fare la stessa fine che hanno fatto quelli in Francia, sparire.
Sono proprio curioso di vedere cosa offriranno quelli di Vodafone con questo loro MVNO, visto che è l’operatore mobile più caro d’Italia insieme a TIM.
Voda sarà pure il piu caro ma la qualità c’è e si nota tutta! LA miglior rete dati. Prova a navigare con gli altri low cost… na lentezza!