Mediawan (di Xaver Niel) rinuncia all’acquisizione dell’italiana Cattleya



Mediawan, la società fondata da Xavier Niel (Iliad), Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquistare imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo, dopo la francese Groupe AB, stava puntando anche sull’italiana Cattleya (ne abbiamo scritto lo scorso febbraio), ma a quanto pare senza successo.

Mediawan Cattleya

E’ notizia di oggi infatti, secondo La Lettre de L’Expansion (supplemento del mensile economico-finanziario francese), che Mediawan ha sospeso la negoziazione con la casa di produzione cinematografica e televisiva italiana, perché il prezzo richiesto da quest’ultima era troppo alto.

Gomorra La Serie

Non è il primo rifiuto che Cattleya (nota ai più per serie di successo come “Gomorra” o “Romanzo Criminale”) assesta ad un gruppo francese. Prima di Mediawan aveva detto no anche a Vivendi e Newen (società del principale canale tv privato TF1).

Per il fondo di investimento di Xavier Niel, Pierre-Antoine Matthieu e Pigasse Capton è dunque l’ora di guardare altrove, verso altre acquisizioni in giro per l’Europa.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.