Salt: a maggio oltre 40% popolazione svizzera ha beneficiato della rete 4G+


Comunicato Stampa | Il mese scorso, la società OpenSignal ha pubblicato il suo primo resoconto sulla situazione delle reti mobili in Svizzera. La sua metodologia partecipativa ha la particolarità e il vantaggio di evidenziare le esperienze pragmatiche dei clienti.

Raggiungendo delle velocità di connessione medie superiori a 20 Mbit/s e una copertura LTE (4G) di oltre 70%, l’esperienza della clientela di telefonia mobile in Svizzera è ritenuta ottima. Salt ha ottenuto ottimi risultati in termini di velocità 3G e 4G, evidenziando così il proprio impegno a fornire sempre ai clienti la connessione internet più veloce disponibile senza imporre un limite di velocità o di volume.

Salt Winterthur

Miglioramento rete Salt nella città di Winterthur

Gli sforzi continui d’investimento nella copertura e il miglioramento della capacità della rete Salt danno chiaramente i loro frutti. La rapidità con la quale rinnoviamo attualmente i nostri impianti antenna ci permetterà di colmare in poco tempo il divario sempre più esiguo d’accessibilità alla nostra rete 4G.

A maggio, abbiamo dotato di tecnologia 4G oltre l’88% dei nostri impianti di macro-antenne e oltre il 40% della popolazione svizzera ha beneficiato della rete 4G+ di Salt, offrendo delle velocità di download che raggiungono fino a 300 Mbit/s.

Il nostro programma di spiegamento di bande di bassa frequenza fornisce miglioramenti concreti della copertura. Parecchie città come Winterthur, Bienne e Thun godono nei centri città così come in periferia d’una copertura nettamente migliorata.  L’esempio di Winterthur è in particolar modo suggestivo: nel corso degli ultimi 24 mesi, i quartieri di Breite, Deutweg, Grüze e Schlosstal hanno avuto un netto miglioramento della copertura rete sia all’interno che all’esterno.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.