Aumentano i competitor per Iliad in Italia: in arrivo Vectone Mobile, Optima, CloudItalia e “VEI”



E’ un 2017 davvero ricco di novità e la fine dell’anno si preannuncia ancora più interessante, con lo sbarco del nuovo operatore mobile del gruppo francese Iliad in Italia.

Iliad

Se la concorrenza nelle tariffe si è già cominciata a sentire, tra il debutto dell’operatore mobile virtuale “no frills” di Telecom Italia (Kena Mobile), le nuove proposte di Fastweb Mobile e le offerte “limited edition” dei 4 principali gestori, nei prossimi mesi non mancheranno ulteriori sorprese.

In attesa di conoscere nome dell’operatore e tariffe che Iliad proporrà in Italia, nei prossimi mesi sono previsti diversi lanci nella telefonia mobile (come MVNOMobile Virtual Network Operator), che potrebbero portare ad un ulteriore abbassamento dei prezzi.

Tra questi, uno dei più imminenti come lancio, sembrerebbe Vectone Mobile, operatore mobile virtuale che opera in 11 diversi Paesi e presto debutterà anche in Italia.

A seguire, dovrebbero lanciarsi sempre come MVNO anche Optima Mobile e CloudItalia, senza dimenticarci di Vodafone e il suo MVNO (di cui pochi giorni fa è stato svelato il prefisso assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico). 

Ci si prepara ad una nuova stagione di prezzi al ribasso per tentare di accaparrarsi fino all’ultimo cliente? Lo scopriremo molto presto.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter. Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta...