Xavier Niel inaugura Station F. C’è anche Emmanuel Macron


Di Station F abbiamo avuto modo di parlare lo scorso mese, in occasione del nostro incontro con i vertici di Iliad e la visita ai cantieri di quello che da oggi è il più grande incubatore al mondo di startup.

Da oggi, perché proprio in questa serata di giovedi 29 giugno è avvenuta l’inaugurazione, con la presenza naturalmente di Xavier Niel (che ha fortemente voluto e promosso questo progetto) e un ospite d’eccezione, il nuovo Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.

Station F Xavier Niel Macron

I numeri di Station F parlano da soli e fanno capire quanto è grande questo incubatore di startup. Uno spazio di 34.000 mq. che accolgono 1.000 startup, otto spazi per eventi, un auditorium (con una capienza di 370 persone), 4 cucine, 2 bar e molto altro ancora, per un investimento di ben 250 milioni di euro. Ecco i numeri nel dettaglio…

Station F numeri


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.