Iliad Italia: 4 nuove posizioni lavorative per la sede di Milano


Se siete interessati ad entrare nel team italiano di Iliad, il gruppo francese che a fine anno debutterà come quarto operatore mobile nel nostro Paese, ecco quattro nuove posizioni lavorative appena aperte per la sede operativa di Milano (qui invece le primissime per la sede romana). Vediamole nel dettaglio.

Offerte di lavoro Iliad sede di Milano

Responsabile del centro per le portabilità del numero. La persona che verrà selezionata, si occuperà di guidare il team che gestirà le portabilità del numero per il nuovo operatore mobile italiano. Gestirà i rapporti e le comunicazioni con gli altri operatori e con le autorità competenti; tutte le modifiche e le novità in ambito MNP e sarà il punto di riferimento per tutte le eventuali problematiche che riguarderanno i processi legati alla portabilità del numero tra gestori.

Requisiti fondamentali: 

  • Laurea in telecomunicazioni o informatica o ingegneria
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
  • Buona capacità comunicative per le relazioni interne ed esterne all’azienda
  • Buona capacità di gestione di team di persone
  • Titolo preferenziale per chi ha già conoscenza dei processi di MNP in Italia

Un esperto nel processo di monitoraggio delle MNP. La persona selezionata, si occuperò della gestione dei processi di portabilità del numero, sia lato amministrativo che tecnico e di monitoraggio dei trend, fornendo i relativi report interni (ed esterni) al gruppo.

Requisiti fondamentali: 

  • Preferenze per Laurea in informatica o Diploma di scuola superiore
  • Titolo preferenziale verso chi ha già conoscenza dei processi di MNP in Italia

Tecnico di contatto del centro per le portabilità del numero. La figura ricercata si occuperà, giorno per giorno, dell’interazione con i clienti e gli altri operatori mobili, per gestire e risolvere eventuali disservizi sulla portabilità del numero.

Principali mansioni: monitoraggio del flusso delle MNP e gestione di eventuali rifiuti; analisi sulle cause delle mancate portabilità del numero e coordinamento delle attività di risoluzione e di recupero con tutte le parti interessate; punto di contatto per gli store in caso di problematiche legate ai clienti.

Requisiti fondamentali:

  • Forte capacità di comunicazione e di relazione richiesti per le interazioni interne ed esterne
  • Flessibilità sull’orario di lavoro per coprire eventuali picchi di richieste
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
  • Diploma di scuola superiore
  • Titolo preferenziale verso chi ha già conoscenza dei processi di MNP in Italia

Responsabile acquisti. La persona selezionata, si occuperà della gestione degli acquisti con i fornitori tlc in Italia, in stretto rapporto con il Direttore del Gruppo Acquisti di Iliad e il team francese. Partecipa alla negoziazione degli accordi con tutti i fornitori di: apparecchiature di rete, servizi per le telecomunicazioni, società di gestione delle torri radio, hosting provider etc… Dovrà inoltre verificare che tutti i termini degli accordi presi tra le parti, vengano rispettati.

Requisiti fondamentali: 

  • Buona conoscenza del settore delle telecomunicazioni (ad es: sistemi di tariffazione, termini delle condizioni contrattuali…)
  • Buona conoscenza dei competitor italiani
  • Capacità di negoziare e rivedere i dettagli nei termini di legge
  • Inglese fluente
  • Sarà titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese
  • Esperienze pregresse nel settore delle telecomunicazioni e nella negoziazione

Curriculum Vitae per le posizioni attualmente aperte per la sede milanese di Iliad, possono essere inviati (meglio se accompagnati da una lettera di presentazione) all’indirizzo email: hr@it.iliad.com.

Vuoi lavorare nella sede romana? Ci sono attualmente due posizioni aperte anche su Roma, per consultarle qui trovi il nostro articolo dedicato con tutti i dettagli.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.