Salt aumenta la capacità trasmissiva della rete 4G+ a Zurigo, Lugano, Basilea e Ginevra



Comunicato Stampa | Il mese scorso, Salt ha aumentato la capacità di trasmissione di vari impianti antenna dotati della tecnologia 4G+ nelle città di Basilea, Zurigo, Ginevra e Lugano.

Le modifiche non solo raddoppieranno il traffico dati nelle aree evidenziate in verde sulle carte allegate, ma incrementeranno significativamente la velocità di connessione dei clienti Salt, che potranno scaricare e caricare ancora più contenuti e più velocemente soprattutto nelle ore di punta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa specifica iniziativa, ha come obiettivo di migliorare la copertura di determinate antenne esistenti e la quantità dei dati supportati fino a quattro volte entro la fine di agosto. Buone notizie queste, soprattutto per chi fa uso di applicazioni Over-The-Top (OTT) più dispendiose in termini di dati, quali FaceTime, Skype, Snapchat e Periscope e alcune funzioni di Facebook e Instagram.

A. Schönenberger, CEO di Salt Mobile: « Il potenziamento della connessione andrà a vantaggio dell’esperienza dei nostri clienti, che grazie alla migliorata qualità di trasmissione potranno evitare le interruzioni di servizio e gli incidenti di connessione dovuti alla lentezza della rete ».

Salt ha inoltre aggiornato molte antenne esistenti per estenderne la connessione 4G. Le modifiche hanno interessato i siti di Liddes, Thierrens, Alpthal, Tafers e Gossau (ZH), dove da giugno, i clienti hanno potuto constatare un notevole avanzamento tecnologico.

Tra i più interessanti prodotti Salt si annoverano le tariffe flat semplici, convenienti e personalizzate Plus Swiss a CHF 59.- al mese, Plus Europe a CHF 89.- e le offerte Young: Plus Basic Young a CHF 25.- e Plus Swiss Young a CHF 49.-.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.