Mediawan (di Xavier Niel) potrebbe entrare nell’azionariato dell’italiana Cattleya



Mediawan, la società fondata da Xavier Niel (Iliad), Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquistare imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo, dopo la francese Groupe AB, stava puntando nei mesi scorsi anche sull’italiana Cattleya, ma lo scorso giugno la negoziazione si è interrotta, perché il prezzo richiesto dalla società italiana era troppo alto.

Ora la situazione è cambiata di nuovo, con Mediawan e gli inglesi di ITV studios in trattativa per rilevare una quota di Cattleya (nota ai più per serie di successo come “Gomorra” o “Romanzo Criminale”) ed entro pochi mesi dovrebbe essere finalmente chiaro se l’operazione riuscirà o meno.

Cattleya vede tra i soci anche DeA Communications (11,11%) e il fondo di investimento San Paolo IMI Private Equity, mentre non è più tra gli azionisti Universal.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Commenta...