Iliad Italia: nuova offerta di lavoro per la sede di Roma


Prosegue la ricerca di personale da parte di Iliad Italia, in attesa del lancio ufficiale del nuovo operatore mobile, che avverrà verso la fine di questo 2017. Una nuova offerta di lavoro comunicata dal gruppo proprio oggi, riguarda la sede di Roma.

Offerte lavoro Iliad Italia

Per la sede romana del gruppo, Iliad sta ricercando un esperto IT con la responsabilità dell’utilizzo e del mantenimento dell’infrastruttura IMS (Interception Management System, i sistemi di intercettazione telefonica) per supportare tutti gli adempimenti richiesti dall’autorità giudiziaria.

Consulta anche: Iliad Italia, tutte le offerte di lavoro

Mansioni principali: eseguire la manutenzione di livello 1 del sistema di mediazione LI (Lawful Interception), individuare, affrontare e risolvere i problemi tecnici relativi all’applicazione, al server, al sistema. Eseguire controlli e monitoraggio sulla salute del sistema. Identificare e migliorare i processi e le procedure Unix. In caso di bisogno, supporta i tecnici dei servizi LEA.

Requisiti fondamentali: laureato in Scienze delle Telecomunicazioni / Informatica o con diploma di scuola superiore e residente a Roma. Preferenze per chi ha già avuto esperienze di lavoro a supporto dei servizi LEA nel settore delle telecomunicazioni.

Buona conoscenza Unix / Linux Red Hat. Esperienza con script shell di Unix. Esperienza nell’amministrazione di database Oracle e/o MySQL. Onesto, affidabile e discreto. Ottima conoscenza del pacchetto Office di Microsoft e applicazioni internet. Conoscenza tecnica di base dell’architettura e dei servizi di rete mobile. Occasionalmente è richiesta flessibilità nell’orario di lavoro, con reperibilità (a rotazione) 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Curriculum Vitae per le posizioni attualmente aperte per la sede romana di Iliad, possono essere inviati (meglio se accompagnati da una lettera di presentazione) all’indirizzo email: hr@it.iliad.com

Vuoi conoscere le altre posizioni lavorative aperte da Iliad? Consulta la nostra sezione dedicata con tutti gli ultimi annunci.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.