Iliad: il fatturato del gruppo cresce del 7% nel primo semestre 2017


Con la continua crescita del numero di clienti sia nella telefonia fissa (tutti i dati di Free nel primo semestre di quest’anno) che nella telefonia mobile (tutti i dati Free Mobile del primo semestre) il fatturato del gruppo Iliad è cresciuto di oltre il 7% nei primi sei mesi di questo 2017.

Fatturato Iliad primo semestre 2017

Secondo quanto comunicato oggi, nel primo semestre Iliad ha incrementato il suo fatturato di quasi 170 milioni di euro e si attesta a circa 2.5 miliardi di euro. In un mercato altamente competitivo come è quello francese, Iliad ha registrato un incremento di quasi il 5% delle sue entrate nella telefonia fissa (1.393,5 milioni di euro) ed una crescita a 2 cifre nel suo business mobile (+10,5% a 1.075,4 milioni di euro).

Al 30 giugno 2017, l’EBITDA di Iliad si è attestato a 874,6 milioni di euro, in crescita dell’8,2%.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.