Per Free Mobile (Iliad), Sicilia e Sardegna non sono Italia


Probabilmente ho. mobile – il futuro operatore mobile italiano del gruppo Iliad – non cadrà in queste sviste essendo gestito da un team basato a Milano, ma in Free Mobile (operatore low cost francese) a qualcuno deve essere sfuggita qualche nozione base di geografia.

Non ce ne vogliano i nostri cugini d’Oltralpe, visto tra l’altro che la segnalazione ci arriva proprio da due utenti francesi (lettori abituali, che naturalmente ringraziamo per questa “chicca”), ma chi ha realizzato la mappa con la lista delle nazioni in cui è possibile chiamare numerazioni fisse erodendo il bundle mensile di uno dei due pacchetti attivi sulla propria SIM Free Mobile, non deve essersi proprio accorto di questo errore…

Free Mobile Sicilia SardegnaCome facilmente riscontrabile da questo screenshot effettuato sul sito dell’operatore mobile francese, sembra proprio che le nostre isole di Sicilia e Sardegna non facciano parte dell’Italia. Insomma, un po’ come se i nostri operatori di telefonia segnalassero la Corsica come un Paese a parte dalla Francia.

Naturalmente ci abbiamo voluto scherzare un po’ sopra, anche perché pur se è vero che quello citato è un elenco di destinazioni, leggere di Sicilia e Sardegna distaccate dall’Italia (dove ci sono gli stessi operatori nazionali del resto d’Italia) lascia un po’ stupiti.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. WampiR Red ha detto:

    Peccato che è solo una svista…

  2. Enrico ha detto:

    Magari fossimo nazione Sicilia…