Salt (Xavier Niel) copre ora il 45% della popolazione svizzera in 4G+


Dopo i dati aggiornati sulla copertura di Free Mobile in Francia comunicati ieri, eccoci ad aggiornarvi su Salt, il terzo operatore mobile svizzero, di proprietà del fondatore di Iliad (Xavier Niel), che ha fatto sapere di aver continuato la sua opera di diffusione della tecnologia 4G+ raggiungendo ora il 45% della popolazione svizzera.

La tecnologia, basata sull’aggregazione di almeno due radiofrequenze diverse, offre una velocità di trasmissione fino a 300 Mbit/s ed è disponibile in tutte le principali città svizzere. Durante l’estate, molti impianti antenna sono stati aggiornati in tutto il paese, mentre Basilea, Ginevra, Losanna e Zurigo continuano a offrire la più consistente rete mobile ultra veloce di tutto il paese.

Copertura Salt Agosto 2017

L’ultima generazione di impianti antenna 4G+ permette adesso di quadruplicare simultaneamente la capacità di traffico generale supportato nei dintorni, aumentando in modo significativo la velocità di download e upload dei dispositivi connessi alla rete Salt, in particolare nelle ore in cui il consumo dati è più elevato.

Buone notizie queste, soprattutto per chi fa uso di applicazioni più dispendiose in termini di dati, quali FaceTime, Skype, Snapchat e Periscope e alcune funzioni di Instagram e di Facebook. Scaricare contenuti durante gli spostamenti, visualizzare, condividere e guardare contenuti video in live streaming senza interruzioni è ormai una realtà per i clienti Salt in prossimità di queste antenne.

A.Schönenberger, CEO di Salt Mobile, ha dichiarato:

La progressiva digitalizzazione dell’economia e della società unita alle alte esigenze di mobilità della popolazione sono alla base di un vero boom di richieste di servizi mobili e capacità. Salt si vanta di poter già offrire una copertura 4G+ ultra veloce per quasi la metà della popolazione svizzera e la cifra cresce giorno dopo giorno.

Salt ha inoltre esteso la rete 4G a numerose antenne preesistenti. Ad agosto sono state aggiornate le antenne di Martigny, Erlen, Wimmis, Küssnacht am Rigi, Schwägalp e della via transalpina del San Bernardino, dove i nostri clienti hanno potuto constatare un miglioramento della copertura rete.

via telefonia.today


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.