Xavier Niel (Iliad) a Roma: incontro alla LUISS e colazione con John Elkann e Evan Spiegel



Giornata romana quella di ieri – 14 settembre 2017 – per Xavier Niel, fondatore del gruppo Iliad. In uno dei suoi tanti viaggi in Italia, prima del lancio del nuovo operatore mobile italiano entro la fine dell’anno, ieri è stato uno degli invitati dell’università LUISS di Roma (presso la sede di Villa Blanc) che ospitava il Global Founders Forum 2017 (un network privato che coinvolge i più importanti imprenditori e innovatori del settore tecnologico e digitale).

Il primo evento globale a Roma si è svolto nella nuova sede dell’Università recentemente restaurata e ha visto più di cento imprenditori italiani e internazionali impegnati in un dibattito a porte chiuse, tra questi Xavier Niel (Iliad), Evan Spiegel (fondatore di Snapchat) e John Elkann (presidente di FCA e Exor).

Xavier Niel alla LUISS

Come riportato stamattina dalle pagine del quotidiano il Messaggero, ieri  i tre imprenditori sarebbero stati “beccati” insieme in un noto ristorante della Capitale.

Da sinistra: Xavier Niel, Spiegel e John Elkann. Credits: il Messaggero

Secondo il Messaggero, ci sarebbe stato un “fitto scambio di opinioni tra una portata di ‘spaghetti alla Moro’ e un dessert di fragoline affogate nello zabaione, vino rigorosamente assente, su temi che spesso hanno richiesto la consultazione dell’iPhone”.

In realtà, come spiegato nel commento che accompagnava la foto, non ci sarebbe nessun particolare mistero per questo incontro tra i tre o nessun accordo su telefonia o altro, ma si sono semplicemente ritrovati a fare colazione insieme,  dopo aver partecipato al talk a porte chiuse organizzato dal Global Founders Forum.

E probabilmente non sarà la prima e l’ultima volta che vedremo il fondatore di Iliad in Italia…


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.