Mediawan (di Xavier Niel) verso l’acquisizione della ON Entertainment



Mediawan, la società di investimento fondata da Xavier Niel (Iliad), Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquistare imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo, dopo le recenti acquisizioni (qui sono elencate tutte le ultime notizie in merito), secondo quanto riferisce Le Figaro, si appresterebbe a rilevare una quota di maggioranza del gruppo francese ON Entertainment, proprietario della ON Animation Studios.

Si tratta dello studio che ha realizzato il film “Il Piccolo Principe” nel 2015 e che realizzerà un altro film, Playmobil (primo di una trilogia), attualmente in fase di produzione negli studi di Montreal.

Playmobil the movie

Xavier Niel e soci, con Mediawan si sta muovendo a suon di acquisizioni a ritmi davvero elevati. Basti pensare che dopo l’acquisizione di AB Group lo scorso marzo, è seguita quella del canale tv RTL9 in estate (insieme all’80% della CC&C – Clarke Costelle & Co. – e tutti i diritti di distribuzione per l’Europa francofona della serie tv Babylon Berlin), oltre alla possibile acquisizione di EuropaCorp di Luc Besson (notizia che vi abbiamo dato in tempo reale proprio pochi giorni fa).

LEGGI ANCHE: Mediawan interessata all’italiana Cattleya

Adesso, sempre secondo quanto riporta Le Figaro, lo studio si starebbe preparando a raccogliere circa 50 milioni di euro per la realizzazione dei nuovi film e Mediawan potrebbe contribuire per la quasi totalità di questa somma, assumendo di fatto la maggioranza del capitale di ON Entertainment.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.