Iliad ha posizionato con successo 650 milioni di euro di obbligazioni a 7 anni


Oggi Iliad ha comunicato di aver posizionato con successo 650 milioni di euro di obbligazioni a 7 anni (con scadenza il 14 ottobre 2024) con un tasso d’interesse annuale dell’1,5%.

Questa operazione ha riscontrato un grande successo in termini di sottoscrizioni, con oltre 2 miliardi di euro di richieste da parte degli investitori.

E proprio la grande richiesta riscontrata per questa operazione è la conferma della qualità e dell’importante profilo creditizio del Gruppo, fa sapere il gruppo francese in una nota.

Attraverso questa emissione obbligazionaria, Iliad è riuscita a capitalizzare le condizioni di mercato attualmente favorevoli al fine di rafforzare la liquidità ed estendere la maturità del suo debito, riducendo al contempo il costo medio dei suoi prestiti.

L’ultima emissione di obbligazioni da parte di Iliad risale al 2015. Il gruppo aveva posizionato anche quella volta con successo 650 milioni di euro su un periodo di 7 anni (scadenza: 5 dicembre 2022) con un tasso di interesse annuo del 2,125%.

fonte: comunicato stampa


Per ricevere le ultime news, le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento...