Iliad ha posizionato con successo 650 milioni di euro di obbligazioni a 7 anni



Oggi Iliad ha comunicato di aver posizionato con successo 650 milioni di euro di obbligazioni a 7 anni (con scadenza il 14 ottobre 2024) con un tasso d’interesse annuale dell’1,5%.

Questa operazione ha riscontrato un grande successo in termini di sottoscrizioni, con oltre 2 miliardi di euro di richieste da parte degli investitori.

E proprio la grande richiesta riscontrata per questa operazione è la conferma della qualità e dell’importante profilo creditizio del Gruppo, fa sapere il gruppo francese in una nota.

Attraverso questa emissione obbligazionaria, Iliad è riuscita a capitalizzare le condizioni di mercato attualmente favorevoli al fine di rafforzare la liquidità ed estendere la maturità del suo debito, riducendo al contempo il costo medio dei suoi prestiti.

L’ultima emissione di obbligazioni da parte di Iliad risale al 2015. Il gruppo aveva posizionato anche quella volta con successo 650 milioni di euro su un periodo di 7 anni (scadenza: 5 dicembre 2022) con un tasso di interesse annuo del 2,125%.

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.