Iliad Italia: salgono a 22 gli impianti autorizzati a Milano e hinterland


Milano, la città scelta dal gruppo Iliad come sede operativa della filiale italiana (qui le prime foto), continua a vedere anche una crescita continua del numero di impianti di trasmissione di proprietà (almeno sulla carta) attualmente autorizzati e che serviranno per la copertura di tutto il territorio cittadino.

Con i dati aggiornati ad oggi (relativi alla sola Lombardia), crescono a 22 gli impianti di proprietà di Iliad Italia su Milano e hinterland (3 in più rispetto ad una settimana fa), di cui due nel capoluogo meneghino, in zone centrali e molto frequentate:

  • Corso Buenos Aires
  • Piazza 5 Giornate

In provincia un nuovo impianto arriva a Trezzano sul Naviglio (zona Stadio) e si affianca a quello già segnalato in zona nelle scorse settimane.

Non ci sono invece nuove segnalazioni su Monza Brianza, dove – con l’aggiornamento del 17 ottobre –  gli impianti autorizzati totali sono saliti a 9, di cui due in città.

Su territorio lombardo (attualmente l’unico dove è possibile avere dati certi e aggiornati) ora l’interesse è concentrato tutto su Milano, ma non mancheremo di monitorare anche le altre città e segnalare eventuali implementazioni.

Come sempre, tutti gli aggiornamenti dedicati alla copertura di rete di Ho. Mobile (Iliad) li trovate nella nostra sezione dedicata.

Qui di seguito, l’elenco degli impianti autorizzati su Milano e hinterland.

Impianti Iliad Milano e hinterlandSe vivete nelle città di Chieti, Crotone, Piacenza, Savona, Fermo, Urbino, Campobasso, Alessandria, Biella, Verbania, Vercelli, Andria, Foggia, Carbonia, Caltanissetta, Enna, Lucca, Pistoia o Belluno e visualizzate nella ricerca manuale della rete sul vostro smartphone il codice “222 50” segnalatecelo nei commenti a questo link

Stiamo mappando con il vostro aiuto tutti i capoluoghi di provincia e, dai dati in continuo aggiornamento, è ormai chiaro che la copertura in RAN Sharing (in pratica con le antenne di Wind|3 aggiornate per diffondere il codice di rete di Iliad negli stessi siti) è davvero a buon punto.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. Marco ha detto:

    Ho appena fatto una ricerca e il codice 22250 è apparso anche a Milano Famagosta

  2. Armando Zeio ha detto:

    Abito a Teramo e sul mio smartphone (Huawei Mate 9) nella ricerca reti visualizzo 22250